Home / Jeep Avenger e-Hybrid: arriva la motorizzazione MHEV

Jeep Avenger e-Hybrid: arriva la motorizzazione MHEV

29 Novembre 2023

jeep avenger e-hybrid autolocatelli

Nuova Jeep Avenger, vincitrice di numerosi presi e riconoscimenti nel corso dell’anno, è ora disponibile e ordinabile anche in versione e-Hybrid. Insieme al Model Year 2024 debutta infatti la versione alimentata dall’innovativa tecnologia mild hybrid (MHEV), che va ad aggiungersi alle altre due versioni già presenti a listino: full electric e benzina.

La nuova Avenger MY24 è dunque ora disponibile con tre motorizzazioni e tre allestimenti: Longitude, Altitude e Summit.

Tecnologia ibrida MHEV

Il motore che alimenta la nuova Avenger ibrida è abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 di ultima generazione e garantisce comfort, prestazioni e una riduzione delle emissioni di CO2.

La presenza del motore elettrico assicura maggiore efficienza e piacere di guida, consentendo al veicolo di viaggiare in modalità completamente elettrica in determinate situazioni. Questa modalità viene attivata durante la guida in città a velocità inferiore a 30 km/h, arrivando a 1 km di autonomia in modalità 100% elettrica sui percorsi urbani ed extra-urbani in caso di guida regolare. La tecnologia è coinvolta anche nel processo di iniezione del motore, facilitato da un motore elettrico con supporto Belt Starter Generator. Ciò consente di passare in modo fluido dal motore a combustione interna a quello elettrico senza produrre alcun rumore.

Essenziale per garantire le prestazioni è la sinergia tra il propulsore a combustione a 3 cilindri da 1,2 litri, in grado di erogare fino a 100 CV, la batteria agli ioni di litio da 48 volt e l’innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti.

La tecnologia MHEV di Avenger eroga una coppia supplementare alle basse velocità e garantisce una partenza silenziosa e reattiva, con transizioni fluide e veloci. La modalità “elettrico puro” è utile anche per la funzione e-Creeping, poiché consente una serie di brevi spostamenti in avanti senza l’uso dell’acceleratore, con notevoli vantaggi in situazioni come gli ingorghi stradali (modalità e-Queueing). Il veicolo può essere parcheggiato in modalità 100% elettrica (e-Parking). Inoltre, questa tipologia di ibrido prevede il recupero dell’energia durante la decelerazione e permette la ricarica automatica attraverso la frenata rigenerativa, eliminando la necessità di ricorrere a una fonte esterna.

Tutto ciò permette una riduzione fino al 15% delle emissioni di CO2 rispetto a un motore a combustione con cambio automatico.

jeep avenger mhev

Nuove caratteristiche

Oltre alla nuova motorizzazione, Jeep Avenger MY24 porta con sé nuovi miglioramenti e caratteristiche, disponibili su opzione, tra cui il tetto panoramico apribile Open-Air Sky Roof e un sedile di guida a regolazione elettrica con funzione di massaggio e materiali in pelle.

All’interno dell’abitacolo delle versioni mild hybrid, il display da 7 o 10,25 pollici fornisce informazioni MHEV, quali modalità di guida, stato del motore e letture dell’indicatore di potenza. All’esterno spicca invece un badge distintivo e dedicato, che contraddistingue le versioni e-Hybrid.


Per maggiori informazioni contattaci o vieni a trovarci presso le nostre sedi Autolocatelli Jeep a Vedano al Lambro, Cinisello Balsamo, Cernusco sul Naviglio e Bellusco.