Home / Jeep Avenger e-Hybrid: PORTE APERTE 13-14 APRILE da Autolocatelli

Jeep Avenger e-Hybrid: PORTE APERTE 13-14 APRILE da Autolocatelli

08 Aprile 2024

jeep avenger e-hybrid autolocatelli

Nuova Jeep Avenger e-Hybrid è disponibile nelle sedi Autolocatelli Jeep: vieni a scoprirla e provarla sabato 13 e domenica 14 aprile!

Ti aspettiamo in occasione dello speciale Porte Aperte che si terrà presso le nostre sedi:

Jeep Avenger e-Hybrid è dotata del motore 3 cilindri turbo benzina 1.2 con innovativo sistema ibrido a 48 volt, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti con palette al volante. La nuova tecnologia ibrida è in grado di offrire un’esperienza di guida eccezionalmente fluida, toccabile con mano nella guida in modalità 100% elettrica alle basse velocità. La nuova versione MHEV prosegue il cammino del marchio Jeep verso l’elettrificazione e si aggiunge alle due motorizzazioni già presenti: benzina e elettrica.

Motorizzazione mild hybrid

Jeep Avenger e-Hybrid è equipaggiata con un powertrain basato su un sistema mild-hybrid a 48 Volt in grado di offrire un’esperienza quasi analoga a un motore full-hybrid. Un motore termico da 100 CV abbinato a un motorino elettrico da 21 kW è integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e a un generatore di avviamento azionato a cinghia a 48 Volt, che assicura transizioni fluide e veloci dalla modalità di guida elettrica a quella termica e viceversa. La batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh è alloggiata sotto il sedile del guidatore, senza alcuna riduzione dello spazio nell’abitacolo, che rimane identico a quello della Jeep Avenger a benzina. L’intero sistema ibrido a 48 Volt pesa solo 60 kg in più rispetto a un cambio automatico tradizionale.

jeep avenger ibrida porte aperte

La nuova Jeep Avenger MHEV riduce notevolmente il consumo di carburante e, grazie al sistema di frenata rigenerativa, immagazzina energia da rilasciare quando serve nel funzionamento in ibrido. Inoltre, il cambio automatico elettrificato integrato nel powertrain ibrido a 48 Volt riduce il consumo di carburante anche del 20% rispetto a un cambio automatico tradizionale. Nel complesso, il sistema ibrido a 48 Volt assicura una riduzione dei consumi del 13% rispetto al motore termico, e considerando solo la guida in città, la riduzione può raggiungere il 28% nel ciclo WLTP urbano. Le emissioni della nuova Jeep Avenger ibrida arrivano così a 111 g/km di CO2 con un consumo netto di carburante pari a 20,4 km/litro nel ciclo WLTP.

Inoltre, il motore elettrico e il motore termico possono muovere l’asse anteriore in modo indipendente. Oltre alle manovre di parcheggio, tutte le manovre a bassa velocità possono essere eseguite in modalità silenziosa e completamente in elettrico per oltre il 50% del viaggio nella guida in città, riducendo notevolmente lo stress della guida nel traffico urbano grazie anche al nuovo cambio e-DCT6. Inoltre, la nuova Jeep Avenger e-Hybrid può percorrere fino a 1 km con il motore termico spento, per una guida fluida nelle aree a basse emissioni come le zone con limite dei 30 km/h.

Come per le motorizzazione termica ed elettrica, la nuova Jeep Avenger ibrida è disponibile in tre allestimenti: Longitude, Altitude e Summit.

Desideri maggiori informazioni o prenotare un Test Drive? Compila il form e verrai ricontattato!

Ti aspettiamo nelle nostre concessionarie Jeep in provincia di Milano e Monza e Brianza per scoprire tutta la gamma e-Hybrid.