Home / Jeep Avenger: la nuova SUV compatta sta per arrivare

Jeep Avenger: la nuova SUV compatta sta per arrivare

14 Settembre 2022

Jeep Avenger nuovo suv jeep

Jeep ha svelato il nome del nuovo SUV compatto, il primo completamente elettrico: si chiamerà Avenger e debutterà ufficialmente il 17 ottobre, in occasione del Salone di Parigi; nello stesso giorno verranno anche aperte le prenotazioni per i clienti. L’arrivo di Jeep Avenger nelle concessionarie è previsto invece per l’inizio del 2023.

Il nuovo modello si inserisce all’interno del piano presentato da Jeep, che punta a diventare leader globale nei SUV a emissioni zero. Il brand di Stellantis, proseguendo il percorso iniziato con i veicoli 4xe, giungerà nei prossimi anni all’elettrificazione completa della gamma: entro il 2025 presenterà quattro SUV full-electric in Nord America e Europa, per arrivare entro il 2030 a vendere in Europa solo veicoli elettrici a batteria (BEV).

La prima SUV della nuova era pronta ad arrivare in concessionaria sarà appunto la nuovissima Avenger: quest’ultima si collocherà nel segmento B e sarà più corta di 16 centimetri rispetto all’attuale Renegade; la sua lunghezza, quindi, dovrebbe superare di poco i 4 metri. Elegante e funzionale, la nuova “baby” Jeep sfoggerà interni moderni e tecnologicamente avanzati, con spazi generosi per passeggeri e bagagli.

Jeep fa sapere che il nuovo B-SUV avrà un’autonomia di circa 400 chilometri e disporrà di un’altezza dal suolo e di angoli di dosso e attacco che permetteranno un ottimo uso non solo durante gli spostamenti urbani, ma anche in off-road.

Al debutto Jeep Avenger sarà disponibile esclusivamente nella versione 100% elettrica, ma nei mesi successivi verrà commercializzata anche in altre motorizzazioni.


La nuova Jeep Avenger sarà a breve disponibile in anteprima presso la nostra concessionaria. Vuoi restare aggiornato? Contattaci senza impegno compilando il form presente nella pagina.