Home / Jeep Avenger – Scopriamola

Jeep Avenger – Scopriamola

18 Ottobre 2022

La nuova Jeep Avenger è la nuova B-SUV di casa Jeep. Jeep Avenger è stata progettata per adattarsi perfettamente a uno stile di vita attivo e sfaccettato.

La nuova Jeep Avenger sarà disponibile nella versione Lauch Edition con prebooking online e prime consegna a partire dal primo trimestre 2023.

Stile unico di Jeep Avenger

Linee iconiche, una leggenda in divenire

La nuova Jeep Avenger con le sue dimensione compatte è ispirata agli iconici elementi del design Jeep con una linea moderna e dinamica.

Jeep Avenger rimane fedele al suo DNA che dà uno scopo a ogni elemento, il design accattivante dell’Avenger presenta linee audaci con passaruota trapezoidali e un’altezza da terra ai vertici della categoria, per dominare la strada da una posizione di guida rialzata e superare senza sforzo ogni ostacolo.

Il frontale presenta la caratteristica griglia a 7 feritoie e i fari a due livelli che rappresentano un’interpretazione in chiave moderna della leggendaria Jeep Cherokee XJ degli anni 80. Per aumentarne la protezione dagli urti i fari sono stati progettati per non sporgere ed essere leggermente arretrati rispetto al paraurti anteriore.

Modanature a protezione della carrozzeria

Grazie al dinamico kit di modanature nere inferiori che circondano l’interno veicolo la protezione della Jeep avenger ti farà risparmiare tempo e denaro dal carrozziere.

Design e spazio senza compromessi

L’interno di Jeep Avenger si presenta con un mix di design e spazio unici in grado di soddisfare tutte le necessità della routine quotidiana o le escursioni più avventurose. Grazie ad ampi vani presenti ti offre lo spazio per trasportare tutto ciò che serve, in maniera organizzata e accessibile.

Per darti un’esempio degli spazi presenti su Jeep Avenger pensa a tutte le cose che puoi portare nel bagaglio a mano quando voli: solo nella fila anteriore, in vari scomparti di dimensioni e forme diverse, sono disponibili ben 34 litri di spazio intelligente, proprio lo stesso volume di un piccolo bagaglio a mano.

Ciò significa che tutti i tuoi accessori della vita quotidiana: tablet, borse, diari, libri, scarpe, bottiglie d’acqua, trousse per il trucco, tazze da caffè e molto altro troveranno facilmente posto a bordo. Qualsiasi cosa ti serva, troverai lo spazio perfetto per portarla con te.

Lo spazio di Jeep Avenger non si limita all’abitacolo, infatti pur essendo una Jeep Compatta dispone di un bagagliaio da 380 lt di spazio di carico che grazie al portellone elettrico ad apertura automatica handsfree permette di avere facile accesso anche se abbiamo le “mani impegnate”. Completano le caratteristiche del bagliaio un pianale regolabile a due lati, un lato rivestito con moquette e l’altro in materiale protettivo antigraffio facile da lavare. Altra carattestica ricerca di Jeep Avenger è la facilità di accesso del vano di carico, largo e basso,  che rende più semplice che mai caricare e scaricare attrezzature, borse o equipaggiamenti.

Jeep Avenger Tecnologica e sempre Connessa

Jeep Avenger dispone di ampi schermi completamente digitali sia sulla plancia di comando che per il sistema di infotainment. Alla guida di Jeep Avenger il guidatore potrà configurare le informazioni, consultare in tempo reale i dati essenziali sulla batteria e sull’autonomia reale grazue al quadro strumenti TFT da 10,25” completamente digitale.

Completa la dotazione l’ampio schermo da 10,25” del sistema di infotainment Uconnect™  che è posizionato al centro per offrire a tutti i passeggeri una chiara visuale e integra le tecnologie più recenti e intuitive, come Android Auto™ e il mirroring wireless Apple CarPlay, per consentirti di restare sempre connesso al tuo mondo.

Altra carattersitica di Jeep Avenger è la possibilità di cambiare l’illuminazione ambientale tra gli 8 colori diversi per dare un look sempre nuovo all’abitacolo.

Grazie alla connessione con il tuo smartphone potrai inoltre gestire la tua nuova Jeep Avenger tramite app :  controllare e pagare ricarica, bloccare e sbloccare portire e molto altro ancora. Inoltre con Alexa il tuo assistente virtuale domestico, scende in strada, offrendoti le stesse funzioni a cui sei abituato e rendere ogni viaggio ancora più semplice.

Assistenza alla Guida

Jeep Avenger è equipaggiata per affrontare la “giungla urbana” e sempre pronta a farti vivere la strada serenamente. Grazie ai sistemi di sicurezza attiva che offrono una guida autonoma di  livello 2, avrai sempre al tuo fianco un copilota che ti aiuterà a restare al centro della corsia, a rispettare i limiti di velocità, a mantenere la distanza corretta dagli altri veicoli e che frenerà automaticamente in caso di emergenza.

Inoltre, i sensori di parcheggio a 360° e la telecamera posteriore con vista tipo drone renderanno fin troppo facili anche le manovre più complesse. Il tutto senza darti mai fastidio.

Pronta per il fuoristrada

Jeep Avenger rimane fedele al marchio di fabbrica dell’offroad che rappresenta il DNA Jeep. E’ caratterizzata da angoli di attacco, di uscita e di dosso ai vertici della categoria per affrontare facilmente qualsiasi ostacoli in città e in natura. La Jeep Avenger è stata progettata per affrontare la giornata e non fermarti mai, che si tratti di una roccia o di una ripida collina sul tracciato, di un dosso o di un’uscita difficoltosa da un garage.

L’esperienza SUV offerta da Jeep Avenger offre un’altezza da terra ai vertici della categoria. Grazie a una posizione di guida rialzata e dominante potrai superare qualsiasi ostacolo incontrerai sulla strada.

Grazie all’ Hill Descent Control avrai la massima sicurezza durante la marcia in discesa, anche in condizioni atmosferiche avverse, off-road e su strada. Senza richiedere alcun intervento da parte del guidatore, questo sistema mantiene automaticamente la velocità preimpostata riducendo il rischio di slittamento delle ruote.

Come tutte le Jeep anche Avenger è dotata di serie del selettore Selec-Terrain che tu offre massimi livelli di sicurezza e prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche grazie a sei modalità di guida. Ogni modalità di guida è caratterizzata da parametri che garantiscono un’esperienza di guida specifica e le specifiche modalità Terrain sono calibrate per offrire la massima sicurezza e trazione su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione: dai fondi bagnati alla neve, dal fango alla sabbia.

Jeep Avenger Elettrica

La Jeep Avenger full-electric inaugura una nuova era di libertà a emissioni zero che ti consente di andare ovunque e fare qualsiasi cosa. Con 156 CV di massima libertà e prestazioni, la Avenger è pronta a fare ciò che una Jeep sa fare meglio: affrontare le sfide quotidiane offrendoti un divertimento di guida senza paragoni grazie alla coppia istantanea e al silenzio di marcia. Ora puoi esplorare qualsiasi centro cittadino senza limitazioni e goderti la strada come solo una Jeep ti consente di fare.

Tempi di ricarica

In base alle statistiche di guida media (circa 10.000 km all’anno), Jeep Avenger richiede una ricarica completa solo due volte al mese. Grazie alle varie opzioni di ricarica, sia a casa con la wallbox sia in viaggio, non dovrai mai preoccuparti, soprattutto con la ricarica rapida da 100 kWCC che ti garantisce l’80% di carica in soli 34 minuti. Goditi fino a 400 km di autonomia reale grazie alla batteria da 54 kWh (capacità netta) che ti dà la libertà di andare dove vuoi quando vuoi.

La nuova Jeep Avenger ha bisogno di una piccola pausa per ricaricare le batterie. Con soli 3 minuti della ricarica rapida da 100 kWCC, potrai percorrere fino a 30 km: l’autonomia perfetta per la routine quotidiana. Inoltre, con l’app Jeep potrai trovare facilmente la stazione di ricarica più vicina: nel tempo necessario a prendere un caffè al volo, mangiare uno spuntino o fare una telefonata ad amici o familiari, la ricarica rapida ti rimetterà in strada con nuova energia.

Consumo di energia elettrica Jeep® Avenger Launch Edition gamma full-electric (kWh/100 km): 15,9; Autonomia massima (km): 392-390. I valori sono misurati dal costruttore sulla base di test di approvazione preliminare secondo la procedura WLTP (Regolamento UE 2018/1832), e possono essere soggetti a modifiche a seconda dell’omologazione definitiva

Jeep Avenger Benzina

L’ultima nata della gamma Jeep sarà disponibile anche con un motore 1.2 turbo benzina da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a 6 velocità.

Consumo di carburante della Jeep® Avenger Launch Edition gamma benzina (l/km): 5,6; emissioni di CO2 (g/km): 127-126. I valori indicati per i consumidi carburante e le emissioni di CO2 sono misurati dal costruttore sulla base di testdi approvazione preliminare secondo la procedura WLTP (Regolamento UE 2018/1832) e possono subire modifiche a seconda dell’omologazione definitiva

Vuoi maggiori informazioni? Compila il form per rimanera aggiornato su tutte le informazioni di Jeep Avenger e scoprire la versione Launch Edition.

Presentazione Jeep Avenger – Parigi