Home / Nuova Opel Corsa: design rinnovato e nuovi motori

Nuova Opel Corsa: design rinnovato e nuovi motori

24 Maggio 2023

nuova opel corsa 2023

Sono state svelate le prime immagini e le prime informazioni sulla nuova Opel Corsa, l’utilitaria bestseller di casa Opel.

Il modello che ha fatto la storia con oltre 40 anni di vita, oggi si mostra in una veste totalmente rinnovata, ancora più emozionante, più tecnologica e con motorizzazioni elettriche e ibride completamente nuove.

Esterni

La parte anteriore prevede l’iconico Opel Vizor, il frontale nero che contraddistingue tutti i nuovi modelli del brand e che integra in un unico elemento la calandra, i fari a LED e il logo Opel. I fari a matrice di Led Intelli-Lux LED® sono stati sono stati ulteriormente potenziati e resi più precisi grazie a 14 elementi LED (invece che 8).

Un’altra novità riguarda la parte posteriore, con la scritta “Corsa” posizionata al centro del portellone, sotto al logo.

nuova opel corsa autolocatelli

Interni e tecnologia

Gli interni di Opel Corsa offrono un’atmosfera moderna e piacevole. La novità principale riguarda la plancia, ora disponibile in versione completamente digitale e basata sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, con un nuovo e intuitivo sistema infotainment e uno schermo touch a colori fino a 10”.

Il sistema di navigazione offre servizi connessi, il riconoscimento vocale naturale “Hey Opel” e aggiornamenti over-the-air. Inoltre, sia il display dello schermo touch del sistema multimediale, sia il display informativo del guidatore sono stati resi ancora più chiari, in modo che tutte le informazioni importanti risultino rapidamente leggibili.

Per la prima volta, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto potranno essere collegati ai sistemi multimediali del veicolo e ricaricati, in modalità wireless.

nuova opel corsa interni

Nuove motorizzazioni elettriche e ibride

Anche sotto il cofano la nuova Opel Corsa introduce importanti novità, continuando a promuovere con coerenza l’elettrificazione del marchio tedesco.

La grande innovazione riguarda l’introduzione della versione mild hybrid: la nuova Opel Corsa è infatti il primo modello del brand ad adottare un sistema ibrido a 48 V. Quest’ultimo sarà abbinato ai motori 1.2 benzina da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV, dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione.

La versione completamente elettrica, Opel Corsa Electric, sarà disponibile in due varianti: la prima si basa su quella attualmente disponibile e prevede 100 kW/136 CV di potenza e un’autonomia ulteriormente migliorata fino a 357 km, la seconda rappresenta una novità, con 115 kW/156 CV di potenza e un’autonomia massima di 402 km (ciclo WLTP). Con la ricarica rapida a 100 kW, la batteria raggiunge l’80% della capacità totale in soli 30 minuti (20-80%).

Alle versioni elettriche e ibride si affiancano poi quelle spinte dal tradizionale motore a benzina. La nuova Opel Corsa offrirà quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: full-electric, mild hybrid o benzina. Non è prevista la motorizzazione diesel.

Assistenza alla guida

Su Nuova Opel Corsa sono presenti molti sistemi di assistenza avanzati che rendono la guida e le manovre più sicure. Tra questi si possono menzionare la nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard, fino all’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.

Resta aggiornato con Autolocatelli!

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità di Opel Corsa? Contattaci e seguici per i prossimi aggiornamenti!