Home / Nuovo Opel Grandland: scoprilo da Autolocatelli

Nuovo Opel Grandland: scoprilo da Autolocatelli

08 Marzo 2022

 

Abbiamo il piacere di annunciarvi che è arrivato nuovo Opel Grandland presso i nostri showroom Autolocatelli Opel.

Il nuovo SUV di casa Opel si rinnova, portando con sé un design ancora più originale, tecnologie innovative e una gamma di motorizzazioni molto efficienti, tra cui le versioni plug-in hybrid.

Design audace

L’estetica della vettura è caratterizzata dalle tipiche linee nette degli ultimi modelli Opel. Il frontale è stato rivoluzionato grazie all’adozione dell’iconico Opel Vizor, la nuova mascherina già utilizzata su Opel Mokka che si estende su tutto l’anteriore e sembra incorporare i fari di tipo IntelliLux LED Pixel Light. Ciascuno dei fari è composto da 84 moduli LED che consentono di adattare il fascio di luce in base alla situazione di guida e all’ambiente circostante, senza abbagliare gli altri veicoli.

Interni innovativi

Il processo di rinnovamento di Opel Grandland risulta evidente anche per quanto riguarda gli interni. Nell’abitacolo trova spazio l’Opel Pure Panel, ovvero la struttura che integra i due ampi schermi digitali e che si propone di eliminare qualsiasi distrazione superflua per lasciare spazio solo alle informazioni necessarie.

Gli schermi touch possono essere grandi fino a 12″ per la strumentazione e fino a 10″ per il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. E’ inoltre presente il sistema di ricarica wireless per caricare il proprio smartphone.

Il nuovo SUV di Opel punta molto anche al comfort: i sedili anteriori ergonomici attivi certificati da AGR offrono la massima comodità anche nei viaggi più lunghi, offrendo un’ampia gamma di regolazioni.

Abitacolo Opel Grandland

Sicurezza e tecnologia d’avanguardia

Il Nuovo Opel Grandland presenta numerosi sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, come il sistema Night Vision (optional) che, utilizzando la telecamera a infrarossi, migliora significativamente la visibilità di qualsiasi oggetto al di là della normale portata dei fari, e rileva pedoni o animali al buio fino a 100 metri di distanza, avvertendo il guidatore attraverso il display digitale. L’efficacia di tale sistema risulta evidente in particolare sulle strade extraurbane poco illuminate, come quelle di campagna o nei pressi di boschi.

Tra le dotazioni di serie vi sono i sistemi di Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni, Riconoscimento Segnali Stradali, Sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e Sistema di regolazione della velocità con limitatore intelligente.

Frenata di emergenza Opel Grandland

Un’altra novità, in opzione nelle versioni con cambio automatico, è il sistema Highway Integration Assist, che utilizza diverse funzioni di assistenza per rendere la guida ancora più rilassante: il cruise control attivo mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede in funzione della velocità impostata, mentre il sistema di posizionamento attivo in corsia mantiene l’auto al centro della propria corsia. Inoltre, grazie al sistema “Stop & Go”, Opel Grandland riprende automaticamente la guida dopo essersi fermato.

Motorizzazioni

E’ possibile scegliere Opel Grandland con differenti sistemi di propulsione, dagli efficienti motori diesel e benzina alle versioni ibride plug-in.

Vieni a scoprire il Nuovo Grandland!

Ti aspettiamo presso le nostre sedi Autolocatelli di Vedano al Lambo e Monza per scoprire Nuovo Opel Grandland e tutti gli allestimenti disponibili. Compila il form nella pagina o contattaci per maggiori informazioni.

 


Opel Grandland Ibrido Plug-in: consumo di carburante nel ciclo misto 1,2–1,4 (l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo misto 29–31 (g/km); Autonomia in modalità totalmente elettrica: 55–59 km. Opel Grandland benzina: consumo di carburante nel ciclo misto 6,1–6,4 (l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo misto 139–145 (g/km). Opel Grandland diesel: consumo di carburante nel ciclo misto 5,1 (l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo misto 133–134 (g/km). Valori determinati utilizzando la nuova procedura di prova WLTP. I dati possono variare in funzione delle condizioni effettive di utilizzo e in base a diversi fattori come: equipaggiamenti specifici, optional e tipo di pneumatici. Fonte delle immagini: opel.it