Home / Svelato il nuovo logo Opel

Svelato il nuovo logo Opel

29 Giugno 2023

nuovo logo opel 2023

Opel ha presentato una nuova interpretazione del suo iconico logo, raggiungendo un nuovo importante capitolo dell’evoluzione del Brand. Il nuovo logo verrà implementato gradualmente sulla produzione dei veicoli a partire dal 2024 e continuerà a essere posizionato al centro di Opel Vizor, la mascherina frontale presente sulle vetture della gamma.

L’elemento chiave del logo, il fulmine, (in tedesco “Blitz”), è strettamente associato all’elettricità e rappresenta dunque il simbolo ideale per esprimere l’impegno della casa automobilistica nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028.

nuovo logo blitz opel

Mantenendo la sua forma distintiva, il nuovo logo risulta più modeno e incisivo: il fulmine stilizzato inserito al centro della bussola ora è spezzato al centro, creando una divisione tra i due elementi orizzontali.

Il nuovo Blitz godrà di un’importante vetrina internazionale; la prima auto con il logo rinnovato sarà infatti svelata durante l’IAA Mobility a Monaco di Baviera.

Seguici per rimanere aggiornato sulle prossime novità del brand Opel. Ti aspettiamo nei nostri showroom Autolocatelli Opel.